Europa Podcast

L’Europa secondo Elena Gentile. Ascolta l’intervista

Europarlamentare del Gruppo dei Socialisti e Democratici, Elena Gentile ha raccontato i suoi primi 5 anni da deputata dem.

Podcast. Elena Gentile del 19 aprile 2019

La salute pubblica

E’ arrivata in Europa, dopo essere stata Assessore alla sanità della Puglia. Nel corso dei suoi primi cinque anni da europarlamentare molte parole ha speso sul tema vaccini partecipando a numerose discussioni. Perché le sta così a cuore la questione vaccini?

Innovazione e sanità

Come pensa che l’innovazione possa spingere la sanità, in particolar modo quella pubblica, verso efficenza e efficacia?

Da “Stati Uniti d’Europa” a “Prima l’Italia”

Cinque anni insieme ai socialisti europei, ha vissuto molti cambiamenti: è entrata nel Parlamento con la voglia di costruire i cosiddetti stati uniti d’europe ed oggi si ripresenta con forze sovraniste che sono esattamente l’opposto. Come pensa che l’idea dei socialisti e democratici possa trovare spazio, in particolare in Italia, nel populismo di Lega e 5Stelle?

L’Europa è opportunità si sviluppo

Qualche giorno fa ha lanciato il “Manifesto per la salute” in occasione della 13ª giornata europea dei diritti dei pazienti? Di cosa si tratta?

Europa per i giovani

Qualche ora fa ha scritto sul suo profilo facebook: arrivano curiosi, ripartono entusiasti. Si riferiva ad alcuni giovani che sono venuti a farle visita in Parlamento. Come l’Europa che l’ha vista Deputata sostiene questi ragazzi?

Spazio di approfondimento politico del Gruppo dell’Alleanza progressista dei Socialisti e dei Demcoratici. Space for political study by the S&D Group of the Progressive Alliance of Socialists and Demcoratics.