venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCampaniaGiuseppe Barone scrive a Papa Francesco

Giuseppe Barone scrive a Papa Francesco

Il Presidente dell’associazione No Aids Onlus di Pagani, Giuseppe Barone, dopo aver inviato nei giorni scorsi una missiva al Vescovo della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, Monsignor Giuseppe Giudice, nelle scorse ore ha inviato una nuova missiva anche al Santo Padre in merito a scandali sessuali.

Di Seguito il testo della missiva indirizzata a Papa Francesco:

“Santità,
scrivo direttamente a Lei che tanto sta facendo per ridonare alla Chiesa di Cristo un’immagine nitida e trasparente in seguito a tutti gli scandali compiuti dagli organi del clero di tante Diocesi che l’hanno sporcata e deturpata di quel mirabile splendore derivante dalla bellezza del Vangelo stesso. Nei giorni scorsi il sottoscritto ha inviato una missiva a Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Giudice Vescovo della Diocesi di Nocera – Sarno per sollecitarlo a pronunciarsi e a prendere provvedimenti in merito agli
scandali sessuali messi in atto da almeno due presbiteri diocesani i cui nomi, cognomi, recapiti telefonici e foto oscene sono comparse nel noto”Dossier Mangiacapra” e che molti fedeli hanno già visionato. Santità, di fronte alle condotte immorali dei due Parroci Diocesani e all’ostinato e inquietante immobilismo di mons. Giuseppe Giudice, mi appello alla Vostra Autorità di Successore di Pietro e Capo della Chiesa Cattolica, anché vengano presi urgenti e immediati provvedimenti, per riparare al male commesso e ripristinare ordine e armonia nell’antica Diocesi di Nocera-Sarno, terra feconda di santi e di tanta “brava gente” che è sempre più sduciata nella Chiesa”.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI