giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCampaniaMultisala a Pagani nel degrado, l'interrogazione di Annarosa Sessa

Multisala a Pagani nel degrado, l’interrogazione di Annarosa Sessa

“Pagani città del non fare. Perché l’amministrazione comunale è completamente assente, ingarbugliata nelle sue questioni politiche tese alla spartizione di potere e completamente lontana dalle problematiche reali e serie vissute dalla comunità. E così si abbandonano a loro stesse anche strutture che rappresentano una “risorsa” per il territorio ed un punto di aggregazione per giovani e non solo”. E’ questa la denuncia del consigliere comunale di fratelli D’Italia, Annarosa Sessa che ha presentato un interrogazione al sindaco Bottone. “E’ il caso del Multisala La Fenice che, quotidianamente,- dichiara Sessa in una nota – deve fare i conti con la mancanza di sicurezza dovuta ad un totale abbandono, da parte dell’amministrazione comunale, degli spazi esterni. Piange il cuore a dovere constatare che quella piazza antistante il cinema- tra l’altro abitata da tante persone e su cui affacciano numerose attività commerciali- sia non solo vittima di vandali e persone poco raccomandabili (considerate le telefonate che, quotidianamente, arrivano alla Polizia Locale ed ai Carabinieri della Locale Tenenza) ma anche lasciata nel degrado più totale, creando non pochi disagi ad una struttura che, ogni settimana, accoglie persone provenienti dall’intero territorio dell’Agro Nocerino Sarnese.
Porte d’emergenza del cinema completamente rotte da incivili che si affacciano in un corridoio lasciato alla mercé di chiunque, impianto di illuminazione mal funzionante, cabina elettrica lasciata aperta che diventa riparo di giovani coppie e porto sicuro per chi ha cattive intenzioni, marciapiedi rotti e quindi pericolosi per l’utenza del cinema, per le persone di passaggio e per i residenti della zona, piazza sporca perché si pulisce solo se ad occuparsene sono i gestori del cinema.
Un quadro desolante che ho rappresentato al Sindaco. Attraverso un’interrogazione consiliare, infatti, ho chiesto quali interventi l’amministrazione intenda adottare per porre fino a questo scempio perché basterebbe davvero poco: due cancelli per chiudere il corridoio di passaggio delle porte d’emergenza e una giusta dose di buon senso. Anziché pensare alle primarie ed agli accordi politici, il Sindaco dell’amministrazione “che non fa e non sa” pensasse a risolvere i tanti problemi che attanagliano la città, a cui sta togliendo anche la speranza. Altrimenti -conclude l’esponente di Fratelli d’Italia – si dimettesse e restituisse la parola ai cittadini”.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI