venerdì, 29 Marzo, 2024
HomeCampaniaCostiera amalfitana attivato il mobile parking

Costiera amalfitana attivato il mobile parking

Ad Amalfi si può gestire e pagare la sosta su strisce blu con EasyPark, il sistema di mobile parking più diffuso in Europa ed in Italia.Tramite l’App EasyPark, scaricabile per iOS, Android e Windows Phone, l’automobilista può comodamente attivare, prolungare, terminare e pagare la propria sosta .
L’applicazione per smartphone e tablet è il nuovo passo della rivoluzione per la gestione della sosta messa in atto dalla Amalfi Mobilità, società in house del Comune di Amalfi, guidata dal presidente Antonio Vuolo. Dopo il processo di efficientamento dei pagamenti e di miglioramento del servizio clienti, coi nuovi parcometri che accettano anche carte di credito o di debito e l’introduzione del ticket di cortesia promemoria, arriva anche il sistema di pagamento elettronico smaterializzato.
La scelta di avvalersi del nuovo servizio nasce per dare risposta agli operatori economici locali. Diversi imprenditori della ristorazione e dell’accoglienza avevano segnalato all’Amministrazione Comunale che, con l’avvicinarsi della scadenza della sosta, i clienti abbandonavano i loro esercizi. Avendone un danno economico. La risposta è arrivata con l’introduzione di Easy Park, col quale da oggi i loro ospiti potranno allungare la sosta comodamente dallo smartphone senza andare via.
Sono diversi i vantaggi: l’utente risparmia tempo nelle operazioni di sosta; può prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi,o interromperla anticipatamente al rientro in auto, e pagare solo per la sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite dall’Amministrazione comunale; infine può utilizzare il servizio nelle città, italiane ed estere, in cui è disponibile.Si tratta di più di 120 comuni italiani, tra i quali Salerno, Napoli, Praiano, Castellammare di Stabia, Cetara, Maiori, Somma Vesuviana, Piano di Sorrento e molte altre città della Campania, oltre a quasi 400 comuni all’estero. EasyPark vanta la maggior copertura territoriale a livello italiano ed europeo.
Afferma il Sindaco Daniele Milano: “Con l’introduzione di Easy Park, che è una precisa risposta ad un problema che ci era stato posto dagli operatori economici che si occupano di accoglienza, segniamo un nuovo passo, compiuto, del nostro progetto di fare di Amalfi sempre più una città innovativa nei servizi offerti”.“Con la nostra App, l’automobilista può gestire e pagare la sosta comodamente dal proprio cellulare, senza perdite di tempo e stress. Ringraziamo l’amministrazione comunale ed il gestore della sosta Amalfi Mobilità, grazie ai quali ora anche Amalfi figura tra le numerose città campane in cui il nostro servizio è attivo.” dichiara Giovanni Laudicina, Country Manager Italia di EasyPark.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI