giovedì, 28 Marzo, 2024
HomeCampaniaNOCERA INFERIORE. "Per non dimenticare. Il Giorno della Memoria"

NOCERA INFERIORE. “Per non dimenticare. Il Giorno della Memoria”

Il Forum dei Giovani della Città di Nocera Inferiore e l’Associazione “Futuri Orizzonti” hanno organizzato un incontro dibattito dal tema “Per non dimenticare. Il Giorno della Memoria”. L’appuntamento è per sabato 28 Gennaio alle ore 10.30 presso l’auditorium del Liceo Statale “Galizia” di Nocera Inferiore. In occasione del ‘Giorno della Memoria’, istituito con Legge nazionale n. 211 del 20 luglio del 2000, quale ricorrenza in commemorazione delle vittime dello sterminio nazista, il Forum dei Giovani della Città di Nocera Inferiore e l’Associazione “Futuri Orizzonti” – con collaborazione del Liceo Statale “A. Galizia” e il patrocinio morale dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione-Cultura della Città di Nocera Inferiore hanno organizzato questo dibattito per mantenere vivo nelle menti delle nuove generazioni ciò che accadde durante il Secondo conflitto Mondiale. Un incontro utile per comprendere, attraverso le testimonianze, gli orrori e i soprusi vissuti e subiti dal popolo Ebraico e non solo. Prenderanno parte all’incontro la Prof.ssa Maria Giuseppa Vigorito, Dirigente Scolastico del Liceo “A. Galizia”; Avv. Manlio Torquato, Sindaco della Città di Nocera Inferiore; la Prof.ssa Maria Laura Vigliar, Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Nocera Inferiore e i rappresenti del Forum dei Giovani cittadino.
Introdurrà i lavori la Dott.ssa Giulia D’Alessandro. Durante il dibattito si confronteranno: il geologo Dott. Giulio Caso, il funzionario del servizio Istruzione, Cultura, Sport, Spettacolo e Turismo del Comune di Nocera Inferiore Dott.ssa Carmela Pacelli, le docenti Prof.ssa Giuseppina Esposito e Prof.ssa Maria Teresa Cuomo e la sociologa Dott.ssa Marilena Mastellone.
Gli interventi e le testimonianze saranno intervallati da momenti letterali, artistici e musicali tematici curati dagli studenti del Liceo “A. Galizia”, rispettivamente, degli indirizzi ‘Liceo delle Scienze Umane’, ‘Liceo Artistico’ e ‘Liceo Musicale’.

BaseNews24
BaseNews24https://www.basenews24.it/
Redazione della testata giornalista dell'emittente Radio Base.
- Advertisment -

ARTICOLI POPOLARI